Ormai ci sono tantissime applicazioni che cercano di sostituire il tradizionale blocco note cartaceo. Blocchi note dal caratteristico colore giallo presenti in ogni smartphone e tablet.
Ma il caro blocco note è duro a morire! Quando dobbiamo appuntarci qualcosa, è molto più naturale prendere la penna e afferrare il primo bloc notes disponibile.
In ufficio per prendere due righe di appunti al volo, in borsa per avere sempre qualcosa a portata di mano su cui scrivere, come omaggio ai clienti che lo ricevono sempre volentieri. Li diamo sempre per scontati, ma pensate a che nervoso quando non ne troviamo uno nei paraggi!
Ad ognuno il suo blocco note personalizzato!
I block notes possono essere personalizzati in tantissimi modi!
Prima di tutto nelle dimensioni: c’è chi preferisce blocchi piccoli, come nei formati A5 e A6, oppure blocchi grandi, per chi ama avere tutto lo spazio possibile.
Si può scegliere la carta usomano o la carta riciclata: il sottoblocco è in cartoncino e serve a dare una forma più stabile e rigida al blocco.
Si può scegliere di inserire una copertina stampata su carta più pesante e personalizzarla con il logo e i colori dell’azienda.
Anche le pagine possono essere personalizzate: il logo e i dati dell’azienda in alto o in basso per lasciare lo spazio della pagina alla scrittura, e la pagina può essere a righe, a quadretti, puntinata oppure bianca, magari con il vostro logo in trasparenza, un tocco di classe!
In alto o a sinistra?
Da che parte state?
Preferite i blocchi con le pagine incollate in alto o a sinistra?
Le pagine incollate in alto si staccano facilmente, e forse i blocchi incollati in alto sono quelli che siamo più abituati a vedere e a utilizzare.
Ma i blocchi incollati a sinistra, magari dotati anche di copertina, ricordano un po’ i quaderni di scuola. Sono una scelta meno scontata e forse più d’impatto se dovete regalarli a clienti e fornitori.
Lo staff di Sistampa ha votato e il risultato è stato…un pareggio! Con un voto deciso anche per i blocchi con la spirale, ma questa è un’altra storia!
Voi quali preferite?
E per stampare online i vostri bloc notes? Li trovate nel nostro catalogo, oppure potete chiedere un preventivo!